Come mettersi in forma dopo le feste

Alcuni consigli per ritrovare la forma giusta dopo i pranzi di Natale, di Capodanno e della Befana

Soprattutto durante le feste sappiamo bene di aver abusato con grassi, zuccheri e alcool, l’organismo è sovraffaticato ed ha più difficoltà ad eliminare scorie e tossine. Per ritrovare il giusto equilibrio è bene adottare un’alimentazione a base di alimenti disintossicanti ricchi di fibre, vitamine, minerali ed altre sostanze antiossidanti. Consigliamo di inserire nei pasti giornalieri cereali integrali, tè verde, frutta e verdura cruda e cotta, e oli vegetali. Bisogna totalmente evitare fritti, salumi, formaggi, dolciumi, cereali raffinati e grassi saturi. Assolutamente controindicato è utilizzare lo zucchero raffinato, meglio se è sostituito da frutta e alimenti naturali, come miele. Lo zucchero infatti non solo fa ingrassare, ma ha soprattutto molti effetti nocivi per la salute come quello di alterare il colesterolo.  Ridurre il più possibile la carne rossa, sostituendola con carne bianca cotta alla piastra o al vapore e riduzione o eliminazione di carboidrati complessi come la pasta, vi permetterà di apportare notevoli benefici al vostro corpo, come diminuzione del colesterolo e riduzione dell’affaticamento renale. Regola primaria è poi, quella di bere tanta acqua e bere con costanza per evitare problemi anche ai reni.

Importante è anche associare ad una corretta alimentazione alcune attività come lo yoga che unendo i movimenti del corpo alla respirazione permette di recuperare flessibilità e tonicità sicuramente. Altra attività sportiva economica e facile da praticare è la corsa, meglio se fatta all’aria aperta in un parco o in campagna, poiché vi permette di depurare totalmente il vostro corpo dalle tossine. Permette di avere anche elasticità l’utilizzo frequente e quotidiano di creme ed oli, meglio se bio. Consigliamo olio di Argan, un vero toccasana per la pelle e segreto di bellezza che potete usare per il corpo e i capelli.

Potete rinsegnarvi per altri suggerimenti sul sito telefonoassistenza.net dove è possibile trovare numeri di telefono di specialisti o strutture adeguate nel caso voleste seguire una terapia per una dieta personalizzata.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn



Lascia una risposta



Utilizziamo Cookies proprie e di terze parti per migliorare i nostri servizi e mostrare pubblicità basata nelle sue preferenze, tramite un analisi delle sue abitudini di navigazione. Consideriamo che ne accetta l´utilizzo se continua con la navigazione. Può ottenere ulteriori informazioni, oppure sapere come cambiarne la configurazione nella nostra Politica di Cookies.