Come ottenere un’abbronzatura bella e sana

L’estate sono arrivate e dopo la prova costume arriva la prova del sole. Con le vacanze arriva il tempo di accogliere il sole, che sia tutto il giorno su un’amaca sul bordo del mare che un quarto d’ora nella terrazza di un caffè. Ad ogni modo, per ottenere un’abbronzatura perfetta e una tonalità dorata è importante prendere in considerazione qualche consiglio e adottare delle misure per  proteggere lo stato naturale della nostra pelle. Inoltre, è anche molto importante demistificare alcune informazioni inesatte estese nella società dato che, sebbene il sole può essere molto benefico per la salute se non si prende il sole con prudenza, i danni possono essere irreparabili. Quindi, così che possiate abbronzarvi in fretta e bene e ottenere una splendida tintarella, l’elenco telefonico di Telefono Assistenza vi offre qui di seguito qualchi consigli:       

1. Evitare il sole tra le 11h e le 16h. Calcolare i tempi di esposizione è un elemento chiave per un’abbronzatura veloce ma bene e bella, senza danneggiare la pelle, evitando scottature. Per ottenerla non bisogna un’esposizione al sole troppo lunga, soprattutto è importante evitarlo il primo giorno. Per un’abbronzatura omogenea si raccomanda prendere il sole tra quindici e venti minuti ed evitare il sole di mezzogiorno poiché è più intenso e pericoloso per la pelle e può causare un colpo di calore. Inoltre, è importante tener conto del fatto che l’acqua riflette il sole e quindi abbronza e scotta più facilmente la pelle e che i nuvoli non scottano i raggi di sole, per cui è importante proteggersi con cappelli, tendoni, creme solari, etc.     

2. Usare sempre schermo solare o un cosmetico dall’SPF che ia adeguato al fototipo. Per avere un colorito uniforme è sano è molto importante scegliere i prodotti adeguati alla nostra pelle. Le sigle SPF indicano che la crema solare ha più protezione solare quindi, ad esempio, una crema solare protezione 100 protegge la pelle 100 volte più che una crema solare normale. Questo protettore solare aiuta a prevenire l’invecchiamente precoce della pelle e il melanoma, pur permettendo di ottenere un’abbronzatura bellissima. Inoltre, è essenziale utilizzare creme solare specifiche, quali una crema solare viso per la faccia o una crema solare bambini per le pelli più sensibili.     

3. Consumare alimenti che favoriscono un’abbronzatura naturale e un’abbronzatura perfetta. Per ottenere un color bronzo ci sono alcuni alimenti che possono diventare i nostri migliori alleati. Ad esempio, è necessario mangiare cibi ricchi di vitamina A per stimolare la melanina, il pigmento che favorisce la tintarella, quali le carote, gli albicocche, le fragole e il pesce. Inoltre, cibi ricchi di licopene, componente che aiuta a resistere più lungo all’esposizione solare, quali anguria, peperoni e pomodori. E finalmente, alimenti con Omega 3, Omega 6 e vitamina 3, quali la soia gialla, le mandorle, il pesce, il latte e i semi di lino, per stimolare la rigenerazione dell’epidermide e mantenere la pelle più elastica e giovane.   

4. Sempre idratare la pelle in modo naturale. Per abbronzare la pelle più in fretta e prepararla all’esposizione al sole è fondamentale preparare la pelle senza stressarla è molto importante bere almeno 2 litri di acqua ogni giorno. Inoltre, dopo prendere il sole è molto importante idratarsi con burro di karité e creme idratanti quali l’olio di argan per alleviare e mantenere una pelle sana.

Per trovare ulteriori informazioni sui prodotti e creme di protezione, l’elenco telefonico, disponibile 24 ore su 24, di Telefono Assistenza vi offre gli estremi e dati su imprese di grande importanza in questo settore, quali Avon, su cui potete trovare l’avon catalogo, numero verde e ultime campagne, quali l’avon campania 6 2017. Inoltre, Telefono Assistenza vi facilita il numero verde esselunga, nel cui catalogo si possono trovare le migliori creme solare, quali la crema solare bio e la crema solare avene.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn



Lascia una risposta



Utilizziamo Cookies proprie e di terze parti per migliorare i nostri servizi e mostrare pubblicità basata nelle sue preferenze, tramite un analisi delle sue abitudini di navigazione. Consideriamo che ne accetta l´utilizzo se continua con la navigazione. Può ottenere ulteriori informazioni, oppure sapere come cambiarne la configurazione nella nostra Politica di Cookies.