Consigli per perdere peso con una dieta sana ed equilibrata

Chi nel Marzo non pota la sua vigna, perde la vendemmia… Come dice il proverbio, se cominciamo a fare esercizio e mangiare di forma sana ed equilibrata già da marzo, quando giungerà l’estate potremo raccogliere i frutti dei nostri sforzi e avere un corpo da bikini, sodo e definito.

Da Telefono Assistenza siamo favorevoli dall’alimentazione sana e l’alimentazione corretta durante tutto l’anno, però, se vi preoccupano i chili di troppo guadagnati durante l’inverno e volete arrivare in tempo per l’estate, vi offriamo qualche trucchetto e consigli per migliorare l’alimentazione e la nostra condizione fisica in tempo per l’arrivo del bel tempo.

1. Iniziare con una dieta detox. Durante tutto l’anno accumuliamo tossine nocive per il nostro organismo che ci fanno essere stanchi e irritabili. È per questo che la primavera è il momento ideale per cominciare a fare la disintossicazione che ci restituisca la vitalità.

Prima di iniziare qualsiasi dieta o programma di esercizio fisico si raccomanda caldamente fare una dieta detox iniziale per pulire e purificare il nostro organismo mentre nel contempo si stabilizza il suo equilibrio. Questo programma di pulizia si basa su il consumo di una limonata preparata a base di limoni, acqua oligominerale, sciroppo d’acero biologico puri e pepe di cayenna puro.

2. Ridurre l’apporto calorico. Per dimagrire è essenziale riequilibrare la nostra alimentazione e correggere i nostri cattivi abitudini alimentari mantenute. Sebbene non si tratta di morire di fame, se l’apporto calorico abituale è di 2000 calorie al giorno, quando siamo a dieta non deve superare le 1200 calorie tra una colazione che fornisca l’energia necessaria per affrontare la giornata, un pranzo completo e una cena leggera.

Come già abbiamo commentato, è importante mangiare di tutto, ma in modo ragionevole. Ad esempio, si raccomanda distinguere tra i grassi buoni e i cattivi, e includere nella nostra dieta frutta, verdure, leguminose, cereali e proteine, nonché cibi brucia grassi naturali come il té verde, la cipolla, il broccoli, il salmone, gli asparagi, la menta, les ananas, l’insalata, i peperoncini o il sedano. D’altra parte, non si raccomanda mangiare cibi precotti o semicotti e prodotti con zucchero raffinato o additivi e nemmeno sgranocchiare, bere l’alcol o caffeina.

3. Bere almeno 1,5 o 2 litri d’acqua al giorno. Il nostro corpo è composto in una grandissima parte d’acqua, e quindi è fondamentale idratarsi costantemente e drenare il nostro organismo per eliminare sostanze di rifiuto, favorire lo sviluppo muscolare, dare forma e rigidità ai tessuti e lubrificare l’articolazione.

4. Dormire 8 ore di notte come minimo. La mancanza di sonno altera le ormone che regolano l’appetito in modo che quando dormiamo eno ore non abbiamo la sensazione di essere saziati come dovrebbe essere. Per evitare che ciò accada, vi raccomandiamo fare una cena leggera e dormire un minimo di sette ore di fila di notte.

5. Fare esercizio fisico. Rimanere attivo e fare esercizio è un pilastro fondamentale di tutto regime poiché sarebbe controproducente non farlo. Tuttavia, se non abbiamo il tempo o vogliamo completare il nostro esercizio fisico possiamo sempre ricorrere a farlo nelle azioni quotidiane come salire scale o sedie a falcate o stare in piede per 3 ore al giorno, attività che ti può aiutare a perdere fino a 750 calorie.

Inoltre, Telefono Assistenza vi offre un elenco telefonico con i numeri di telefono d’alcune delle imprese più importante del settore dei mangimi come Barilla, Bofrost o Nestlé, che si preoccupano per la salute dei suoi clienti e offrono prodotti adattati a tutte le necessità ed esigenze, nonché idee, consigli e ricette per cucinare i suoi prodotti in modo sano per tutta la famiglia.

Finalmente, da Telefono Assistenza pensiamo che la cosa più importante è avere sempre in mente l’obiettivo che vogliamo cumplire e andare sempre avanti finché lo raggiungiamo e nei momenti di debolezza pensare che possiamo avere risultati o scuse, ma non entrambe le cose.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn



Lascia una risposta



Utilizziamo Cookies proprie e di terze parti per migliorare i nostri servizi e mostrare pubblicità basata nelle sue preferenze, tramite un analisi delle sue abitudini di navigazione. Consideriamo che ne accetta l´utilizzo se continua con la navigazione. Può ottenere ulteriori informazioni, oppure sapere come cambiarne la configurazione nella nostra Politica di Cookies.