Future Viewing e Mobile World Congress: l’attualità più tecnologica

In questo mondo tecnologico in cui viviamo non possono mancare le nuove tecnologie e le scoperte scientifiche per far evolvere il mondo nei prossimi anni. La presenza della tecnologia nella nostra società risulta evidente, ad esempio, con i numerosi eventi relativi a tale settore. Dall’inizio di marzo sono già svolte due eventi di questo tipo in cui sono state presentate i principali sviluppi tecnologici dell’anno. Da Telefono Assistenza vi offriamo in esclusiva gli scoop di questi due eventi: la mostra Future Viewing di Google e il Mobile World Congress.

Mobile World Congress 2017

All’inizio del mese, dal 27 febbraio fino al 2 marzo, ha avuto luogo a Barcellona il Mobile World Congress 2017 (altrimenti conosciuto come MWC), la fiera più importante sulla telefonia mobile. Nei giorni trascorsi Barcellona è diventata il centro del mondo tecnologico e una finestra sulle maggiori novità di questo anno.

Benché molti credono che questo evento riguarda essenzialmente la telefonia mobile, il MWC 2017 accoglie le migliore novità a livello internazionale dal mondo del software, dell’automotive, dei device indossabili, dell’Internet delle cose, e molto più. È per questo che il MWC è l’evento ideale per presentare i progetti che non sono stati ancora immessi sul mercato. Qui di seguito vi presentiamo i principali  sviluppi presentati nel kermesse catalano.

Sony ha inventato gli auricolari del futuro! La multinazionale giapponese ha reso noto i Sony Xperia Ear Open-style CONCEPT, i sony cuffie wireless basati sulla tecnologia audio conosciuta come “open-ear”. A differenza dei modelli rimanenti, questi auricolari intelligenti e trasparenti permettono ascoltare musica e ricevere notifiche senza bloccare i suoni esterni, ciò che pone fine a uno dei principali pericoli che avevano gli utenti.

Inoltre, Sony ha lanciato il proiettore smart Sony Xperia Touch basato su Android. Questo proiettore 4K può trasformare qualsiasi superficie in una touchscreen grazie ai suoi sensori di luce ambientale, umidità, temperatura e prossimità, quindi è ideale per giocare, lavorare, insegnare o qualsiasi altra funzione.

Finalmente, Samsung ha presentato il Samsung Gear VR 2017, un nuovo visore Gear VR che ti permette di esplorare mondi nuovi e sconosciuti. Questo visore viene con un controller per migliorare l’interazione con la dimensione della realtà virtuale, il fissaggio del dispositivo e quindi evitare i potenziali rischi per la salute, come il mal di testa. Sebbene il Samsung Gear è già compatibile con i giochi esistenti della ditta, 70 giochi nuovi sono in via di sviluppo. per potter sfruttare il dispositivo al massimo.

Google Future Viewing

Anche all’inizio del mese Google, une delle maggiori e più importanti ditte oggigiorno ha organizzato dal 3 fino al 5 di marzo, via vincenzo capelli milano, Future Viewing, la prima mostra in VR di opere sul tema della sicurezza online. Il percorso espositivo del future viewing google è costituito da 10 opere realizzate utilizzando l’applicazione di Google per dipingere in 3D tilt brush. Mediante il visore Google Cardboard, i visitatori hanno potuto passeggiare tra tutte le opere del google future viewing milano gratuitamente e anche partecipare e creare mediante Tilt Brush una propria opera 3D che rappresenti la sicurezza online.  

Inoltre, come il Google Future Viewing ha come obiettivo principale sensibilizzare gli italiani sul tema della protezione dei computer e gli smartphone, nella mostra gli esperti di Google ha dato qualche consigli e suggerimenti agli utenti per effettuare controlli di sicurezza come, ad esempio, evitare di cliccare su allegati e link di e-mail da indirizzi dubbiosi o sconosciuti.

Da Telefono Assistenza abbiamo voluto mostrarvi una sbirciata dei progressi tecnologici condotti quest’anno che arrivano al fine di cambiare il mondo che conosciamo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn



Lascia una risposta



Utilizziamo Cookies proprie e di terze parti per migliorare i nostri servizi e mostrare pubblicità basata nelle sue preferenze, tramite un analisi delle sue abitudini di navigazione. Consideriamo che ne accetta l´utilizzo se continua con la navigazione. Può ottenere ulteriori informazioni, oppure sapere come cambiarne la configurazione nella nostra Politica di Cookies.