I migliori eventi della festa liberazione 2018

Maestosa ed accogliente, la città di Roma fa 2771 anni, adornata da inestimabili attributi storici e culturali, su cui si basa il meritato titolo della Città Eterna. Secondo la leggenda, era il 21 aprile 753 prima della nostra era, quando Romulo assassinò suo fratello gemello Remo, dopo aver ottenuto uno stub sul luogo in cui la città doveva stabilirsi, da lui fissato nel Palatino, uno dei sette colline di Roma. La celebrazione dell’anniversario passò attraverso tempi di boom e dimenticanze, finché nel 1870 fu ufficialmente riconosciuta la liberazione di roma questo giorno come festa nazionale. Da Telefono Assistenza  vi spieghiamo quali sono i principali eventi che puoi trovare a Roma il 25 aprile per celebrare la festa della liberazione di italia: pic-nic, gite fuori porta, appuntamenti enogastronomici, feste … Celebrazioni per tutte le età, tutti i gusti e tutte le tasche!

Un mare di birra sul prato

Questo mercoledì 25 aprile dalle 12.00 alle 01.00 al Casale 4.5 i pub della Capitale presentano per l’ottavo anno consecutivo la loro selezione brassicola, votata alla qualità e all’eccellenza in un appuntamento birraio di primavera. Una giornata birraia che sarà un’immersione nel verde della campagna romana attraverso la selezione di birre di 12 pub romani, quali King Arthur, Luppolo Station, Mastro Titta, Birrifugio, Craft, Draft, BQuadro, Golden Pot, Mad for Beer, BrewDog, Serpente e Kombeer. Inoltre, non mancheranno eccellenze gastronomiche e buon cibo di tipo street food.

V-Market Fest

Il 25 aprile torna anche il V-Market à Largo Venue dalle 11:00 alle 21:00 con un’edizione del tutto speciale con pic-nic, mercati, concerti, yoga, laboratori per i bambini e giochi tradizionali da passare tutti insieme per celebrare la festa della liberazione 2018. Al piano terra possiamo trovare un market con 70 espositori di handmade, vintage, illustrazioni, libri, abbigliamento per bambini e gioielli artigianali e un corner dedicato alla vendita di vinili. Inoltre, possiamo trovare un giardino per fare il pic-nic o il brunch o la cena con Ape sfamamy, RARO – Food Truck Roma o la Bottega Gamberoni. Finalmente à la palazzina troveremo la Kilo Room, un piano intero per la vendita al kilo di vintage e, in terrazzo, due appuntamenti gratuiti di yoga alle 11:15-12:15 e alle 12:30-13:30.

Inoltre, dal secondo piano troveremo l’area relax con laboratori per i bambini dalle 11:00 alle 15:00, quali ECO PONGO, un laboratorio artigianale; l’Atelier Piccoli Stilisti, un laboratorio di cucito creativo; o Verde360, un laboratorio di giardinaggio, così come una caccia al tesoro perché i bambini scopriranno i segreti dell’arte contemporaneo. E poi, per gli adulti c’è un’esposizione di illustrazione, un festival dedicato alla musica nuova: Limonata e un djset per tutta la giornata. Vi ricordiamo anche che l’ingresso è libero fino alle 15:00 ed è a seguire con il festival di musica Up To You.

Apre Baubeach

Per coloro che vogliono andare in spiaggia per la festa della liberazione questo 25 aprile senza lasciare a casa il loro amici a quattro zampe, Baubeach apre le sue porte. Si tratta di una spiaggia per cani liberi e felici, come indica il loro slogan. Su questa spiaggia con anni di esperienza e un regolamento che consente un’abitabilità  unica nel suo genere, si offre un spazio per tutti i tipi di cani e per gli umani con coperture assicurative per i soci.

Sport in Famiglia Eur

Finalmente, sul laghetto Euro troveremo l’unico evento sportivo gratuito di Terra-Cielo-Acqua nel cuore di Roma. Dal calcio al parkour, le famiglie potranno trovare per nove giorni, in modo gratuito, oltre 30 discipline, campioni nazionali ed internazionali ed enti di promozione sportiva su sportitalia, tra molti altri. Per il sesto anno consecutivo, questo maxi evento tratterà in modo particolare l’integrazione sociale, il bullismo e i social network in ambito sportivo e conterà come ospiti gli studenti degli Istituti Scolastici di Amatrice. Con giochi, musica, esibizioni, un parco avventura e la possibilità di praticare sport all’aria aperta in modo sicuro le famiglie troveranno tiro a segno, golf, danza sportiva, tiro a volo, scherma, pallavolo, pallamano, cheerleading, taekwondo, calcio, bocce, scacchi, pesistica, zumba, striding, etc.

Per maggiori informazioni su tutti gli eventi che si terranno a Roma il 25 aprile, vi consigliamo di cercare le compagnie telefoniche e le aziende che ti interessano di più per andare a Roma a celebrare la festa della liberazione 2018m quali Edreams e il suo numero verde edreams del servizio clienti edreams o il numero di Booking Italia cui numero Booking numero verde o Booking servizio assistenza è disponibile attraverso il nostro elenco telefonico e il numero Telefono Assistenza sempre disponibile, 24 ore su 24, tutti i giorni .

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn



Lascia una risposta



Utilizziamo Cookies proprie e di terze parti per migliorare i nostri servizi e mostrare pubblicità basata nelle sue preferenze, tramite un analisi delle sue abitudini di navigazione. Consideriamo che ne accetta l´utilizzo se continua con la navigazione. Può ottenere ulteriori informazioni, oppure sapere come cambiarne la configurazione nella nostra Politica di Cookies.