Il negozio senza dipendenti di Amazon

Amazon apre un nuovo negozio fisico: Amazon Go. È uno stabilimento di prossimità, con prodotti freschi, formaggi, vini, frutta, panini … e, in breve, la visione del futuro che Amazon ha del commercio di quartiere. Basta prendere un prodotto e uscire dal negozio senza passare per cassa. Dal sito web ed elenco telefonico Telefono Assistenza, vi offriamo i numeri di telefono di contatto di Amazon per trovare le informazioni principali su questo servizio innovativo e moderno e gli estremi di altre compagnie quali il santander numero verde.

Cos’è Amazon Go?

Situato nel centro di Seattle, al 2131 Seventh Avenue e tra diversi edifici nel campus urbano di amazon go, il negozio aprirà dalle sette del mattino alle nove di sera dal lunedì al venerdì. Per poterlo acquistare è necessario scaricare un’applicazione che è già disponibile per gli utenti di Android e iPhone negli Stati Uniti. Oltre ad avere un account Amazon, questo è l’unico requisito.

Uno degli obiettivi dell’azienda è che i clienti possano fare la spesa con maggiore privacy. Il cliente non dovrà mostrare a un umano ciò che ha acquisito, ma questo fattore è relativo dato che il sistema di gestione dei dati di amazon sa cosa è stato acquistato. La sensazione generata da questa esperienza di acquisto può sembrare  strana. L’assenza di un negoziante, una fila alla cassa per pagare, ad esempio, con una carta di credito Santander, o un registratore di cassa genera preoccupazione dopo aver raccolto un prodotto e aver uscito senza pagare. Tuttavia, il servizio non è gratuito e il cliente non ruba niente, semplicemente la tecnologia riconosce il consumatore e prendi i denari che deve pagare.

Amazon ha creato questo formato di negozio come esperimento interno. Ogni cliente ha un codice QR che scansiona quando entra. Quindi, un sistema di fotocamera e sensori di peso sugli scaffali riconosce ciò che ha preso il consumatore e lo carica. Non è necessario prendere una borsa per effettuare l’acquisto, anche se è possibile. Secondo informazione dei amazon contatti, il sistema di controllo dei clienti è così preciso che può distinguere tra due persone che si incrocino o guardano lo stessa prodotto. Secondo Amazon, con questo sistema possono sapere chi ha preso uno yogurt e chi un frappè, anche se si ha preso qualcosa per guardare gli ingredienti e rimetterla dove era. Dietro questo sistema c’è un notevole sforzo nel riconoscimento di oggetti e nell’apprendimento automatico o machine learning. «Il suo principale obiettivo è che i clienti non debbano fare uno sforzo», afferma Dilip Kumar, vice presidente di tecnologia di Amazon Go.

Amazon ha rilasciato e ha reso pubblico a amazon uk e amazon go italia la versione interna a dicembre 2016, poco più di un anno dopo, con qualche ritardo rispetto ai piani iniziali, a seattle. Uno dei punti più complicati è stata la capacità di discernere tra diversi acquirenti. In questo periodo hanno imparato le abitudini nell’acquisto fisico e hanno ricevuto suggerimenti dai clienti. Ad esempio, non mettono il condimento nelle insalate per evitare una somma di calorie che il cliente potrebbe non volere. Sono gli stessi clienti che decidono se lo aggiungono o no. Inoltre, su Amazon Go offrono anche versioni più piccole di alcuni cibi preparati ed etichettano chiaramente i piatti vegetariani.

Per ora non hanno intenzione di aggiungere questa tecnologia alla rete di negozi fisici della società e amazon non ha rivelato piani per aprire altri negozi come quello a Seattle. Tuttavia, è sempre più evidenti che il futuro tecnologico si sta avvicinando. Se vi serve ottenere il numero Amazon o contattare qualsiasi azienda tecnologica o di banca per attivare il proprio account Amazon Go o, ad esempio, cerca numero di telefono del santander servizio clienti, da Telefono Assistenza vi offriamo tutti gli estremi e principali informazioni.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn



Lascia una risposta



Utilizziamo Cookies proprie e di terze parti per migliorare i nostri servizi e mostrare pubblicità basata nelle sue preferenze, tramite un analisi delle sue abitudini di navigazione. Consideriamo che ne accetta l´utilizzo se continua con la navigazione. Può ottenere ulteriori informazioni, oppure sapere come cambiarne la configurazione nella nostra Politica di Cookies.