Tutto quello che devi sapere sullo sciopero Lufthansa

Lufthansa cancella 800 voli a causa degli scioperi negli aeroporti tedeschi e la compagnia aerea stima che 90.000 passeggeri saranno colpiti martedì. Da Telefono Assistenza vi offriamo le informazioni più importanti su questo sciopero lufthansa dal 10 aprile.

Il gruppo di compagnie aeree Lufthansa ha informato questo lunedì che cancellerà più di 800 voli questo martedì 10 aprile, ossia la metà dei voli programmati per questo giorno, a causa dello lufthansa sciopero del personale in quattro aeroporti in Germania, tra cui quello di Francoforte, che è il più grande del paese. Si prevede che la cancellazione dei voli danneggerà circa 90.000 passeggeri coi suoi lufthansa bagaglio a mano, come riportato dalla compagnia aerea.

Lo sciopero del personale, convocato dal sindacato tedesco del settore dei servizi Verdi, si svolgerà dalle tre del mattino alle quattro del pomeriggio (ora locale) e si svolgerà negli aeroporti di Francoforte, Brema, Colonia-Bonn e Monaco. L’unione tedesca ha definito il lufthansa sciopero come uno sciopero per fare pressione sulla negoziazione del nuovo accordo collettivo. Verdi chiede un aumento del salario del 6% o di almeno 200 euro per 2,3 milioni di impiegati del settore pubblico in Germania. La negoziazione di questo accordo è iniziata alla fine di febbraio, ma i datori di lavoro non hanno ancora presentato un’offerta. In una dichiarazione dopo gli ultimi negoziati di marzo, il ministero dell’Interno tedesco ha affermato che la richiesta di aumenti salariali da parte dei sindacati del settore pubblico era «troppo alta e impossibile da eseguire». L’ultimo incontro di contrattazione collettiva è previsto per il 15 e il 16 aprile.

La direttrice del personale di Lufthansa, Bettina Volkens, ha definito «inaccettabile» l’azione di protesta. Degli oltre 800 voli cancellati dalla compagnia aerea, 58 sono collegamenti aerei a lungo raggio. Lufthansa offre la possibilità di cambiare gratuitamente i voli lufthansa e dei servizi lufthansa miles and more del 10 aprile dagli aeroporti di Francoforte e Monaco per altri nei prossimi sette giorni.

Cambio di orari

Inoltre, Lufthansa ha pubblicato i nuovi piani di volo per questo martedì sul proprio sito Web e ha chiesto ai passeggeri di informarsi sullo stato della loro connessione aerea sul sito Web o sui social network dell’azienda. Lufthansa informerà sui lufthansa contatti le modifiche ai passeggeri che hanno fornito le informazioni di contatto tramite SMS o e-mail. I viaggiatori il cui volo non è stato cancellato dovrebbero calcolare più tempo e arrivare prima negli aeroporti perché si aspettano tempi di attesa più lunghi del solito.

Lo sciopero interesserà anche altri servizi come i trasporti, i centri diurni, la raccolta dei rifiuti e alcuni ospedali in diversi stati del paese. Per ulteriori informazione, da Telefono Assistenza vi offriamo il numero verde lufthansa, nonché gli estremi di altre compagnie, quali i ryanair contatti di Ryanair e ryanair italia o il numero verde edreams di Edreams. Tutti questi numeri di telefono li troverete online e a titolo gratuito sul nostro elenco telefonico, disponibile in qualsiasi momento, giacché è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn



Lascia una risposta



Utilizziamo Cookies proprie e di terze parti per migliorare i nostri servizi e mostrare pubblicità basata nelle sue preferenze, tramite un analisi delle sue abitudini di navigazione. Consideriamo che ne accetta l´utilizzo se continua con la navigazione. Può ottenere ulteriori informazioni, oppure sapere come cambiarne la configurazione nella nostra Politica di Cookies.