Numero di telefono di Alitalia

Per contattare il telefono del Servizio Assistenza Clienti di Alitalia:

CODICE 8123
Prendere nota del codice di società e comporre quando richiesto dall'operatore.
Rete fissa: Il costo è di 36 centesimi alla risposta e 1,81€ al minuto. Rete mobile: Il costo è di 18 centesimi alla risposta e 2,42€ al minuto
Alitalia
3.67 (73.33%) 3 votos

Se cerca numero di telefono di Alitalia o di qualsiasi compagnia aerea, Telefono Assistenza è l’elenco ideale per trovare 24 ore su 24, a titolo gratuito gli alitalia contatti e gli estremi e informazioni principali di queste compagnie.

Cos’è Alitalia?

Alitalia è la compagnia aerea di bandiera in Italia ed è tra i principali vettori del trasporto aereo europeo. Il Gruppo opera con una vasta gamma di servizi premium su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali. L’azienda è un membro di SkyTeam e parte del settore del trasporto aereo leader in una joint venture insieme a Delta, Air France e KLM. La base principale di Alitalia, come indicato dallo elenco telefonico Telefono Assistenza, è l’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino, che a sua volta è l’aeroporto secondario dell’alleanza SkyTeam. Alitalia ha trasportato ventitre milioni di passeggeri nel 2013. Nella stagione invernale Alitalia offre servizio in ottantatre destinazioni, ventisei in Italia e cinquantasette nel resto del mondo, quel che suppone un totale di centoventiquattro rotte.

Alitalia si distingue per la qualità del suo servizio, l’assistenza ai passeggeri, la manutenzione e la formazione del proprio personale. In Europa, è una delle compagnie aeree più puntuali e ha una delle flotte più moderne, completamente rinnovate negli ultimi quattro anni, attraverso un piano di investimenti ambizioso. Da oltre 50 anni l’Alitalia si è specializzata nella formazione degli assistenti di volo alitalia giovani, ma anche adulti, tecnici di manutenzione degli aeromobili e professionisti dei servizi dell’aeroporto. In realtà, i centri di formazione Alitalia sono destinati a tre diversi settori aerei: volo, terra e manutenzione. I corsi sono caratterizzati da un insegnamento innovativo, con istruttori qualificati e tecnologie all’avanguardia che consentono una vasta gamma di soluzioni per la formazione su misura. I programmi dei corsi sono conformi alle normative vigenti e sono certificati da parte delle autorità competenti.

Alitalia opera anche nel trasporto di merci e posta nelle stive degli aeromobili attraverso un ufficio di carico dedicato. Grazie ad un ampio portafoglio di prodotti e alitalia bagaglio, Alitalia può individuare la soluzione più adatta alle esigenze di trasporto dei clienti ed è in grado di soddisfare le esigenze specifiche attraverso l’organizzazione di voli charter cargo. Gli aerei Boeing e Airbus della flotta Alitalia sono configurati con tre classi di viaggio: Magnifica – Business, Classica Plus – Premium Economy e Classica – Economy. I nuovi aeromobili utilizzano meno carburante e hanno emissioni di anidride carbonica significativamente inferiori. Alitalia ha inoltre sviluppato il programma “Voglia di volare”, dedicato a tutti coloro che hanno paura di volare. Attraverso un percorso di concetti teorici e sperimentazioni pratiche, è possibile ritrovare il piacere di volare. Dal 1997, più di due mila persone hanno avuto l’opportunità di parlare delle loro paure, non solo a bordo, ma anche a terra e sono stati in grado di familiarizzarsi con gli aspetti tecnici e psicologici meno conosciuti. Oltre il novanta per cento dei partecipanti al corso ora volano regolarmente. I passeggeri possono formar parte del programma di fedeltà alitalia millemiglia di chiamato Millemiglia tramite il quale raccolgono punti con ogni acquisto.

I clienti Alitalia possono acquistare voli, noleggiare auto e prenotare hotel e servizi tramite il sito web ufficiale. Questo sito mostra tutte le destinazioni disponibili e le alitalia offerte del momento, così come le informazioni necessarie per i viaggi e la gestione delle prenotazioni. Inoltre, tramite il sito web gli utenti possono fare il alitalia check in e gestire il suo volo dall’inizio alla fine.  

Contattare Alitalia

Per richiedere ulteriori informazioni su, ad esempio, lo alitalia bagaglio a mano o sulla compagnia , il alitalia numero verde del servizio clienti è raggiungibile sette giorni su sette le ventiquattro ore tramite il numero di telefono di assistenza.

Contenuto correlate: elenco telefonico, cerca numero di telefono, alitalia check in, alitalia giovani, alitalia bagaglio, alitalia bagaglio a mano, alitalia contatti, alitalia numero verde, alitalia millemiglia, alitalia offerte

One Risposte a "Alitalia"

  1. de simone antonio says:

    spett alitalia mi è scaduta la carta grigia come posso fare per rinnovarla ,se potete mandarmi il numero di telefono li chiamo io ,per il 19 gennaio vado in argentina
    saluti a.s.

Lascia una risposta

Utilizziamo Cookies proprie e di terze parti per migliorare i nostri servizi e mostrare pubblicità basata nelle sue preferenze, tramite un analisi delle sue abitudini di navigazione. Consideriamo che ne accetta l´utilizzo se continua con la navigazione. Può ottenere ulteriori informazioni, oppure sapere come cambiarne la configurazione nella nostra Politica di Cookies.