Numero di telefono di Bancomat

Per contattare il telefono del Servizio Assistenza Clienti di Bancomat:

CODICE 8240
Prendere nota del codice di società e comporre quando richiesto dall'operatore.
Rete fissa: Il costo è di 36 centesimi alla risposta e 1,81€ al minuto. Rete mobile: Il costo è di 18 centesimi alla risposta e 2,42€ al minuto

La principale attività del Consorzio Bancomat è la gestione dei circuiti di pagamento e carte di pagamento di Bancomat e dei loro relativi marchi. Il Consorzio analizza il mercato della moneta elettronica e alcuni canali di pagamento innovativi, come parte delle attività bancarie. Gestisce inoltre, in Italia e all’estero, la realizzazione di infrastrutture tecniche e piattaforme per le transazioni con carta di pagamento, così come l’accettazione delle carte di pagamento o di altri strumenti di pagamento.

Le altre attivitè sono quelle volte per migliorare la qualità e l’accessibilità del servizio come: la stipulazione di regole per garantire che ogni titolare di un conto o carta Bancomat potrà prelevare contanti e pagherà per i servizi e le merci di tutti i terminali identificati dai marchi; lo studio e l’ analisi dei canali di pagamento innovativi quali micro-pagamenti (contactless e pagamenti mobile); sistema di certificazioni di carte di pagamento certificazioni e i processi coinvolti, così come gestione di blocco e sblocco di carte tramite un servizio di avviso telefonico gratuito; la gestione del sistema di sicurezza anti frode; l’elaborazione di norme nazionali e internazionali per le esigenze tecniche; la fornitura di servizi di certificazione internazionali.

I gruppi che possono diventare membro del Consorzio Bancomat sono tutte le banche e intermediari finanziari, oltre ad altri soggetti autorizzati dalle normative nazionali ed europee a operare nell’area dei servizi di pagamento in Italia de Europa. Il modulo di iscrizione deve essere inviato al Presidente del Consorzio Bancomat insieme con la richiesta di utilizzare il marchio e, in aggiunta, deve contenere il nome del richiedente e le sue informazioni di rappresentanza legale, una dichiarazione con la quale il richiedente viene informato e accetta le disposizioni della carta e le regole, anche tecniche, che regolano le funzioni Consorzio, così come i servizi degli organi amministrativi del Consorzio. Tutti i membri sono tenuti a svolgere la loro attività a favore del Consorzio Bancomat, al fine di promuovere il conseguimento della sua attività.

Bancomat è la carta di debito più utilizzata in Italia per il prelievo di contanti presso gli sportelli automatici. Ogni ritiro viene immediatamente addebitato sul conto corrente bancario del titolare della carta. Oltre a questa funzione limitata a operare in Italia, alcuni altri marchi possono essere co-branding, un sistema che permette l’utilizzo su circuiti internazionali. Pago Bancomat permette al titolare della carta l’acquisto di beni e servizi, fino al limite definito concordato. La spesa è consentita in tutti i negozi che espongono il marchio Pago Bancomat. Ogni acquisto, senza alcun costo aggiuntivo, viene addebitato immediatamente sul conto corrente bancario del titolare della carta. In caso di furto o smarrimento il titolare della carta debe bloccare immediatamente la carta chiamando il numero di telefono di assistenza, denunciare alle autorità competenti o andare in banca per segnalare il caso.

Contenuto correlate: numero Bancomat, servizio clienti Bancomat, contatti Bancomat, chiamare Bancomat, numero di telefono Bancomat, clienti Bancomat, numero di Bancomat, telefono Bancomat, telefono servizio clienti Bancomat, numero verde Bancomat, chiamare gratis a Bancomat, numero verde servizio clienti Bancomat, Telefono servizio clienti Bancomat, telefono servizio clienti Bancomat fisso, telefono fisso di Bancomat, telefono servizio assistenza clienti di Bancomat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + undici =

Utilizziamo Cookies proprie e di terze parti per migliorare i nostri servizi e mostrare pubblicità basata nelle sue preferenze, tramite un analisi delle sue abitudini di navigazione. Consideriamo che ne accetta l´utilizzo se continua con la navigazione. Può ottenere ulteriori informazioni, oppure sapere come cambiarne la configurazione nella nostra Politica di Cookies.