Numero di telefono di Enel

Per contattare il telefono del Servizio Assistenza Clienti di Enel:

CODICE 8684
Prendere nota del codice di società e comporre quando richiesto dall'operatore.
Rete fissa: Il costo è di 36 centesimi alla risposta e 1,81€ al minuto. Rete mobile: Il costo è di 18 centesimi alla risposta e 2,42€ al minuto
Enel
5 (100%) 1 voto

L’elenco telefonico e sito web, Telefono Assistenza vi offre i metodi per cerca numero di telefono di qualsiasi impresa attuale. Ad esempio, qui in seguito, troverete il numero verde di enel, nonché altri estremi e dati sulla società.

Cos’è Enel?

L’Enel S.p.A è l’acronimo di Ente Nazionale per l’energia Elettrica. È un tipo di società per azioni ed è l’azienda principale fornitrice di energia elettrica in Italia e la seconda in Europa. Enel è stata fondata nel 1962 ed ha la sua sede principale a Roma, conta con oltre 73.700 dipendenti. Fornisce l’energia elettrica a suoi utenti tramite il enel servizio elettrico e attraversi centrali elettriche di produzione e la rete di  distribuzione. Enel è anche il secondo distributore di gas naturale in Italia.

Enel è una multinazionale dell’energia e uno dei principali operatori integrati globali nei settori dell’energia e del gas. Opera in oltre 37 paesi e in 5 continenti, produce energia attraverso una capacità installata netta di circa 84 GW, distribuendo elettricità e enel gas in una rete di circa 2,1 milioni di km. Con oltre 64 milioni di consumatori finali in tutto il mondo, ha la più grande base di clienti in Europa ed è una delle principali società elettriche del continente in termini di capacità installata e EBITDA dichiarato.

Il gruppo Enel è composto da quasi 63.300 persone, uomini e donne provenienti da tutto il mondo, il cui lavoro si basa sui valori Enel di Responsabilità, Innovazione, Fiducia e Proattività. Insieme navigano verso lo stesso corso: essere Open Power per affrontare alcune delle più grandi sfide del mondo di oggi. Inoltre, Enel gestisce un parco di centrali altamente diversificato: idroelettrico, termoelettrico, nucleare, geotermico, eolico, fotovoltaico e altre fonti rinnovabili. Quasi la metà della enel energia elettrica non produce emissioni di anidride carbonica, rendendo il gruppo uno dei principali produttori di energia pulita.

Enel è quotata alla Borsa di Milano dal 1999 ed è la società italiana con il maggior numero di azionisti, circa 1,1 milioni tra retail e istituzionali. Il maggior azionista di Enel è il Ministero delle Finanze. Oltre a enel, altre società del gruppo sono quotate in borsa in Italia, Spagna, Russia, Argentina, Brasile, Cile e Perù. Grazie al codice etico, al rapporto di sostenibilità, alla politica di rispetto dell’ambiente e all’adozione di buone pratiche internazionali in materia di trasparenza e governo societario, gli azionisti di Enel includono i maggiori fondi d’investimento internazionali, assicurazioni, fondi pensione e fondi etici.

Nel 2016 Enel ha prodotto circa 262 TWh di elettricità, distribuito 426 TWh nelle sue reti e venduto 263 TWh. Ha ottenuto utili per 70.600 milioni di euro e il margine operativo lordo è stato di 15.300 milioni di euro. Enel ha anche venduto 10.600 miliardi di metri cubi di gas. Inoltre, il 26 gennaio 2016, Enel ha presentato la nuova identità aziendale globale presso l’ufficio di Madrid di Endesa. In quell’occasione sono stati presentati anche i loghi di Enel Green Power ed Endesa, compagnie cui numeri di telefono sono anche disponibile tramite il numero di enel del nostro elenco.

La nuova strategia del marchio per ridurre i enel guasti è l’incarnazione della strategia «Open Power», che è stata annunciata a novembre 2015 a Londra in occasione del Capital Markets Day e che si basa sulla «trasparenza» come elemento chiave dell’approccio strategico e operativo del gruppo. Il nuovo volto rappresenta l’immagine di Enel: una moderna società di servizi pubblici aperta, flessibile, reattiva e capace di guidare la transizione energetica. Il logo, attraente e multicolore, riflette i principi di «Open Power» e riflette la varietà dello spettro energetico, la natura sfaccettata di un gruppo che opera in più di 37 paesi e la crescente diversificazione dei suoi servizi.

Contattare Enel

Per ottenere ulteriori informazioni su Enel gli utenti possono contattare il numero verde è gratuito (anche da cellulare) dal servizio clienti della compagnia. Per contattare questo enel energia numero verde sull’elenco Telefono Assistenza vi offriamo le principale informazione su Enel, nonché i suoi estremi, in modo rapido, efficace ed efficiente.

Contenuto correlate: elenco telefonico, cerca numero di telefono, numeri di telefono, numero verde, enel energia, enel energia numero verde, enel gas, enel guasti, enel servizio elettrico, enel

One Risposte a "Enel"

  1. Claudio dice:

    Gli operatori sono estremamente maleducati ,poco pazienti e per niente disponibili ,ovviamente non lo saranno tutti ma il risultato e’ di un servizio pessimo

Lascia una risposta

Utilizziamo Cookies proprie e di terze parti per migliorare i nostri servizi e mostrare pubblicità basata nelle sue preferenze, tramite un analisi delle sue abitudini di navigazione. Consideriamo che ne accetta l´utilizzo se continua con la navigazione. Può ottenere ulteriori informazioni, oppure sapere come cambiarne la configurazione nella nostra Politica di Cookies.