Numero di telefono di Groupama assicurazioni

Per contattare il telefono del Servizio Assistenza Clienti di Groupama assicurazioni:

CODICE 8947
Prendere nota del codice di società e comporre quando richiesto dall'operatore.
Rete fissa: Il costo è di 36 centesimi alla risposta e 1,81€ al minuto. Rete mobile: Il costo è di 18 centesimi alla risposta e 2,42€ al minuto
Groupama assicurazioni
3.67 (73.33%) 3 votos

Vi serve aiuto per trovare il numero verde di Groupama? Telefono Assistenza vi offre i principali numeri di telefono del gruppo assicurativo, nonché le informazioni essenziali e un servizio telefonico raggiungibile 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, perché contattare Groupama sia un compito facile e semplice.

Cos’è Groupama?

Groupama è un gruppo bancario e assicurativo di origine e struttura mutualistica, dato che i soci agiscono tramite casse regionali che sono raggruppate e rappresentate per una federazione nazionale che definisce gli orientamenti di groupama assicurazioni e che ha una società che dirige e coordina al 100% la politica del gruppo. Groupama ha più di cento anni di storia, è nata in Francia come mutua agricola all’inizio del secolo scorso. Nel 1900 le mutue agricole sono aumentate in Francia e si sono sviluppate a livello locale per coprire i rischi inerenti alle attività agricole: fuoco, grandine, morte del bestiame, ecc Originariamente diverse sorti di iniziative individuali furono incoraggiate dalle leggi del  benessere sociale di 1920 (risarcimento dei lavoratori e l’assicurazione dell’assistenza sociale) e da sovvenzioni statali. In meno di quarant’anni, quattromila assicurazioni sono state lanciate, una media di tre al giorno. In risposta dell’inevitabile declino del numero di agricoltori ed un contesto economico in evoluzione, le mutue agricole iniziarono la ricerca di nuovi clienti nel mondo rurale: le autorità locali, le piccole imprese e i pensionati. Le società furono istituite per ampliare la gamma di prodotti e servizi offerti ed includere, per esempio, l’assicurazione sulla vita. Un’economia globale, un’Europa senza confini e il perseguimento di economie di scala hanno portato groupama a considerare le sue dimensioni, le sue alleanze, la sua capacità finanziaria e la sua presenza internazionale. Il Gruppo ha optato per una strategia di crescita redditizia, eseguita con l’acquisizione di Gan, un consolidamento a livello regionale e la ricerca di opportunità di crescita al di fuori della Francia. Questo periodo è stato inoltre caratterizzato dallo sviluppo di servizi bancari e altri servizi finanziari.

Attualmente Groupama è l’ottava compagnia assicurativa più importante in Francia con tredici milioni di soci e clienti. Il gruppo conta con trentacinque mila dipendenti, oltre mille agenti, sessantatre miliardi di euro di patrimonio netto e centoquarantadue miliardi di euro di fatturato all’anno. La società è leader mondiale nel mercato dei danni ed è presente in undici paesi maggioritari europei con filiali, tra gli altri, in Portogallo, Turchia, Grecia, Ungheria, Romania, Slovacchia, Bulgaria, Cina e Vietnam. La filiale del gruppo in Italia opera con tre marchi (Groupama Gan, Amaguiz) e rappresenta il primo mercato di Groupama all’estero. La groupama assicurazioni sede legale si trova a Roma (Viale Cesare Pavese 285, groupama roma), anche se ci sono aziende in tutta Italia, come groupama palermo, groupama firenze, groupama salerno, etc.  

I prodotti e servizi di Groupama comprendono le assicurazioni in tutte le principali aree di bisogno: agricole, per la casa, per la salute personale, la protezione giuridica, assicurazioni per infortuni e anche attività finanziarie come la gestione di attivi. Tutti i prodotti, servizi e condizioni si possono consultare sul sito web ufficiale. Per quanto riguarda i sinistri, i clienti possono contattare il servizio infosinistri per informare un infortunio oppure richiedere informazioni sui passi a seguire. Il sito ufficiale conta con un’area riservata ai clienti attraverso la quale possono consultare la loro posizione assicurativa. Gli utenti dovranno introdurre le credenziali d’accesso richieste per garantire una consultazione sicura. Insomma, Groupama messe a disposizione dei suoi clienti le offerte più innovative, rispettose verso la società, preventive e adattate per ogni situazione e ogni suo bisogno.

Contattare Groupama

Gli utenti possono richiedere ulteriori informazioni su Groupama tramite il numero di telefono di assistenza del servizio clienti, raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30 ore. Per trovare il numero di telefono di Groupama, Telefono Assistenza vi offre un elenco telefonico in cui si trovano tutti i suoi estremi e informazioni essenziali e un servizio di attenzione disponibile in qualsiasi momento.

Contenuto correlate: elenco telefonico, numeri di telefono, numero verde, groupama, groupama assicurazioni, groupama a roma, groupama assicurazioni sede legale, groupama palermo, groupama firenze, groupama salermo

One Risposte a "Groupama assicurazioni"

  1. Zhang rufang says:

    Attestato Di rischio o aggiornamento ania

Lascia una risposta

Utilizziamo Cookies proprie e di terze parti per migliorare i nostri servizi e mostrare pubblicità basata nelle sue preferenze, tramite un analisi delle sue abitudini di navigazione. Consideriamo che ne accetta l´utilizzo se continua con la navigazione. Può ottenere ulteriori informazioni, oppure sapere come cambiarne la configurazione nella nostra Politica di Cookies.