Numero di telefono di Polizia postale

Per contattare il telefono del Servizio Assistenza Clienti di Polizia postale:

CODICE 9730
Prendere nota del codice di società e comporre quando richiesto dall'operatore.
Rete fissa: Il costo è di 36 centesimi alla risposta e 1,81€ al minuto. Rete mobile: Il costo è di 18 centesimi alla risposta e 2,42€ al minuto
Polizia postale
3.7 (74%) 10 votos
 La polizia postale e delle comunicazioni è un departamento specializzato della Polizia in tutte le attività di controllo e repressione di infrazioni penali e amministrative, includendo il vasto e complesso tema delle comunicazioni e le attività illegali realizzate tramite internet. Questo departamento ha firmato accordi con le entità come le Poste Italiane, Abi e le Ferrovie dello Stato, cosí come con le Autorità che garantiscono le comunicazioni e il Ministero delle comunicazioni.

La Polizia Postale porta a capo investigazioni di polizia giudiziaria, in generale per tutti quei delitti in relazione con i reati informatici, cybercrime e ingenieria sociale cosí come con tutti quei reati che si portano a capo con l’aiuto delle ultime tecnologie e l’informatica. Le attività della polizia giudiziaria non solo perseguono reati della web-intelligence, ma trattano anche tutti quei reati tradizionali in materia di telefonia, copyright, pedofilia, truffes televisive, terrorismo o esplosivi, ma che si realizzano con  i mezzi informatici.

Il servizio di polizia postale, con sede a Roma, coordina le attività delle venti divisioni localizzate nei capoluoghi di regione, come per esempio Firenze, Bari, Napoli o Milano. Ogni compartimento opera con una competenza regionale e gestioscono a loro volta le sezioni all’interno della propria competenza territoriale. Queste sezioni sono settanta sei in totale e hanno un tipo di competenza provinciale.

Per formar parte di questo corpo di polizia è necessario diventare prima poliziotto tramite un concorso pubblico, dopodichè ricevere formazione negli istituti d’istruzione e finalmentesi procede all’assegnazione dipendendo delle specialità scelte e secondo le necessità dei departamenti territoriali.

Ulteriori numeri di telefono di Polizia postale

Contenuto correlate: numero Polizia postale, servizio clienti Polizia postale, contatti Polizia postale, chiamare Polizia postale, numero di telefono Polizia postale, clienti Polizia postale, numero di Polizia postale, telefono Polizia postale, telefono servizio clienti Polizia postale, numero verde Polizia postale, chiamare gratis a Polizia postale, numero verde servizio clienti Polizia postale, Telefono servizio clienti Polizia postale, telefono servizio clienti Polizia postale fisso, telefono fisso di Polizia postale, telefono servizio assistenza clienti di Polizia postale.

36 risposte a “Polizia postale”

  1. voglio essere cancellata da google le mie foto ha detto:

    Cancellatemi day Google Maria maiuro

  2. voglio essere cancellata da google le mie foto ha detto:

    Per favore cancellate Maria Maiuro da google

  3. Maria ha detto:

    Cancellate maria maiuro badoo

  4. Maria ha detto:

    Maria maiuro badoo cancellatemi

  5. elena.russo delmonte ha detto:

    Su fb circola un video dove un bimbo di 6mesi circa viene picchiato è terribilr si puo fare qulscosa ? Mi pare che sia di agosto2014 e provenga dal sud America ma nn sono sicura .Potete fare qualcosa? Grazie

  6. Francesco ha detto:

    circolano mie foto sulla rete Francesco Crusco non sono stato io ad inserirle quindi non ho nessuna responsabilità

  7. bernardo ha detto:

    buona sera,volevo chiedervi che ho saputo da colleghi dove lavoro,mi anno detto che gli arrivano con il mio cognome:Neto,tramite e-mail,da condividere qualcosa.
    cosa si può fare? grazie

  8. barbara verardo ha detto:

    a me e’ accaduto che qualcuno a nome mio ha inviato mail con la mia posta elettronica come mi devo comportare? A me queste mail non risultano inviate

  9. Angela ha detto:

    Buonasera, vorrei chiedere gentilmente un informazione e pregherei per una risposta:
    Circolano pagine FB su maltrattamento animali/ incitamento all’odio, con annesse foto e commenti: si può fare qualcosa per rilevare i colpevoli?
    Spero possiamo informarmi quanto prima.
    Cordiali saluti

  10. anna ha detto:

    Vorrei riavere il mio accaunt in Facebook che ho da circa 5 anni aiutatemi

  11. pietro tognaccini ha detto:

    Mi hanno rubato un mio account da clash of clans e volevo sapere se posso denunciare la persona che me lo ha rubato si chiama matteo cikallesci aiutatemi perfavore

  12. mario ha detto:

    Buon giorno mi si sono aperte delle pagine dove mi veniva segnalata il blocco del mio pc personale , per motivi a me sconosciuti.
    mi potete aiutare grazie

  13. Emy ha detto:

    Buonasera, Facebook mi ha bloccato l’account. Non posso accedere più al mio profilo . Senza alcun preavviso.motivando ,via mail dopo aver io scritto per prima, che il mio nome non va bene. Sono iscritta da 5 anni , uso il mio diminuitivo , non ho mai dato né avuto problemi.
    Come mi devo comportare? É da 72 ore che non riesco ad accedere.
    Grazie

    • Anton auras ha detto:

      Bona sera c’è o un problema con mio telefono per favore aiuttatemi il mio nepote di 17 ani o prenso il mio telefono e per guardare e dopo 5minutti telefono era bloccato no loso come mai non functiona piu il mio dispositivo e samsung gt I9060 per favore o bizonio di mio telefono grazie!!!

  14. Maria rita casilli ha detto:

    Nel cercare lavoro sul sito subito.it mi hanno chiesto foto fronte e retro del codice fiscale e carta d’identità. Sono in pericolo?

  15. evangelina ha detto:

    Sono Galiuto Pietro 18/ 01/ 1942 , nato a Taranto , inspiegabilmente, il mio n. di telefono e il mio indirizzo sono su Google. Chiedo di essere cancellato .Non sono registrato sull’elenco telefonico, perciò come mai accade ciò? Provvedete , subito. GRAZIE

  16. Giuliano Sinigaglia ha detto:

    Aiutatemi sono oltre due anni che fanno truffe con il mio nome e cognome.
    E lasciano anche il mio numero di telefono

  17. Daniela ha detto:

    Buonasera e da qualche giorno che mi sono accorta che qualcuno mi ha preso il mio ctt fb e manda mess a mio nome..nn so come fare a capire chi può essere voi potreste aiutarmi grazie in anticipo

  18. Sara ha detto:

    Buonasera, Facebook mi ha bloccato l’account. Non posso accedere più al mio profilo . Senza alcun preavviso.motivando ,via mail dopo aver io scritto per prima, che il mio nome non va bene. Sono iscritta da 5 anni , uso il mio diminuitivo , non ho mai dato né avuto problemi.
    Come mi devo comportare? É da 3 settimane che non riesco ad accedere.
    Grazie

  19. Marilena ha detto:

    Io volevo sapere se scrivere delle cose personali di una persona ignara o comunque nn informata, sui social nel caso specifico facebook e’ reato?

  20. rodica oancea ha detto:

    buongiorno sono stata accusata che ho chiesto amicizia a una persona su Facebook che si chiama Giusy della rosa invece non è vero voglio una risposta da voi che non e vero così posso dimostrare a sua marito che non sono statta io grazie aspeto la vostra risposta

  21. Elisa ha detto:

    Su Facebook c’è una pagina che si chiama “che schifo le donne incinte”
    L’ho segnalata ma non la tolgono

    Potete intervenire? Grazie

  22. Roberta ha detto:

    possibile che qualcuno che non ho in rubrica su whatsapp mi invia immagine senza che io veda il suo numero?

  23. Gianmarco marrazzo ha detto:

    Potete eliminare un video su di me pubblicato in queste ore gentilmente perfavore

  24. sebastiana ha detto:

    Buona sera ho un problema mi hanno bloccato il profilo di Facebook senza nessuna motivazione non ho mai usato Facebook in maniera errata , vorrei sapere cosa è successo!!!! Grazie.

  25. falcucci roldano ha detto:

    mi trovo con TIM ,in casa abbiamo tutti il cellulare ,e mi vengono addebitate telefonate a cellulari e a varie citta’ d’italia tutte telefonate di secondi ,ho reclamato alla TIM,ma loro dicono tutto a posto ….vorrei il mio telefono sotto controllo per favore,non so chi si attacca alla mia linea telefonica .attendo risposta e per via e-mail mandero’ il mio telefono

  26. Antonio Di Ginosa ha detto:

    Salve.Io e mio figlio abbiamo una mail ciascuno con Virgilio. La mail di mio figlio risulta chiusa. Secondo Virgilio è stata chiusa dall’intestatario della mail. L’intestatario, mio figlio, non l’ha invece mai chiusa. Comunque la direzione di Virgilio ha comunicato che la mail si può ripristinare inviando la documentazione necessaria. I documenti richiesti sono stati tutti inviati ma la mail non è più stata ripristinata. Nonostante i reiterati solleciti. In pratica Virgilio non risponde più alle mail. Chiedo se, gentilmente, è vostro compito intervenire per poter risolvere la questione. Grazie infinite.

  27. mirco ha detto:

    Salve è un po di tempo che credo di avere il cellulare sotto controllo da una persona,credo tramite qualche applicazione …come posso fare a verificare se è effettivamente così e a sapere come bloccare questo controllo? Grazie

  28. Monica ha detto:

    Salve io da oggi 02/03/2016
    Mi è stato bloccato il mio profilo di Facebook
    Improvvisamente chiedendomi un documento valido ..il mio accaunt ora risulta inesistente …
    Io lo uso per lavoro posso chiedervi cosa sia successo e come si può risolvere …vi ringrazio monica

  29. Enrica ha detto:

    Su Facebook, arrivano messaggi di posta a me e alla mia ex compagna, con profili che successivamente vengono disattivati. I messaggi contengono insulti e minacce solo nei miei confronti. É possibile fare qualcosa? E soprattutto chi é?

  30. Silvia ha detto:

    Salve mi stanno arrivando dei mess offensivi. Mi potete aiutare per favore

  31. stefania ha detto:

    Ciao sn stefania cm posso fare per riavere i messaggi vecchi di wathapp e difendermi dq una persona stalker che mi ha mandato foto nude potete bloccarli wathapp.si chiama mattia ravelli

  32. Baya fatima Ezzahra ha detto:

    Voglio fare Una segnalazione Su facebook .. Una persona Sta usando le mie foto scrivendo delle cose brutte (prostituzione) con un account falso.
    X favore aiutatemi

  33. Pietro Lorrai ha detto:

    Sto ricevendo minacce da una persona che dice di voler publiccare foto e video che potrebbero compromettere la mia vita con la mia famiglia e amicizie.. Mi ha rubato il profilo e USA la foto di mia moglie e il mio nome come profilo facebook..mi serve il vostro aiuto..cosa devo fare a chi mi devo rivolgere..

  34. Anonimo ha detto:

    Vi prego aiutatemi ho un problema urgente

  35. amalia ha detto:

    Mi sono stati sottratti 100 euro da una card prepagata (per fortuna) da un sito di gioco di poker a cui non mi sono mai sognata di aderire…. cosa devo fare? mi reco in commissariato per denuncia e chiudo la card?=

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × uno =

Utilizziamo Cookies proprie e di terze parti per migliorare i nostri servizi e mostrare pubblicità basata nelle sue preferenze, tramite un analisi delle sue abitudini di navigazione. Consideriamo che ne accetta l´utilizzo se continua con la navigazione. Può ottenere ulteriori informazioni, oppure sapere come cambiarne la configurazione nella nostra Politica di Cookies.