Numero di telefono di Rai

Per contattare il telefono del Servizio Assistenza Clienti di Rai:

Rete fissa: Il costo è di 36 centesimi alla risposta e 1,81€ al minuto. Rete mobile: Il costo è di 18 centesimi alla risposta e 2,42€ al minuto
Rai
2.5 (50%) 24 votos

RAI – Radio RAI italiana più nota come RAI, è il principale gruppo pubblico radiotelevisivo in Italia. Il gruppo è stato fondato nel 1945 dalla Unione Radiofonica Italiana, ed è stato chiamato Radio Audizioni Italiane. RAI offre servizio di TV dal 1954 e gestisce attualmente 11 stazioni radio e 13 canali televisivi, sia rete aperta che satellitare. A sua volta, dispone anche di reparti per film, fiction, creazione di propria produzione, Internet e di gestione pubblicitaria tra gli altri campi. Con circa 12.000 dipendenti, la RAI è il quinto più grande gruppo radiotelevisivo in Europa e il primo nel continente in termini di audience TV.

Contenuto correlate: numero Rai, servizio clienti Rai, contatti Rai, chiamare Rai, numero di telefono Rai, clienti Rai, numero di Rai, telefono Rai, telefono servizio clienti Rai, numero verde Rai, chiamare gratis a Rai, numero verde servizio clienti Rai, Telefono servizio clienti Rai, telefono servizio clienti Rai fisso, telefono fisso di Rai, telefono servizio assistenza clienti di Rai.

60 Risposte a "Rai"

  1. antonella pirri says:

    perché rai replay è ferma al 2 ottobre?

  2. Giorgio Bretti says:

    Da lunedì scorso la ricezione di RADIO RAI 2 è improvvisamente peggiorata: presente un notevole fruscio di sottofondo (provato con diversi tipi di ricevitore). La frequenza di ascolto è 95,60 MHz, la zona è Albiano d’Ivrea (TO).
    Quato problema non si verifica con nessun’ altra stazione sia RAI che altro.

    Grazie per l’attenzione

  3. Rino says:

    Sono un po’ di mesi che non riesco a vedere i Tg regionali dalla mia smart tv sony.E un problema del mio televisore o è un problema generale. Grazie

  4. carmelo fasano says:

    Perche pago il canone e non vedo la rai e se chiamo il numero verde mi rispondono in maniera scontrosa di chiamare il numero 199 x fottermi altri soldi….Io lavoro e non rubo i soldi come …

  5. MASSIMILIANO says:

    NELLA MIA ZONA NEL COMUNE DI MONDOLFO IN PROVINCIA DI PESARO URBINO, IL Vs. SEGNALE E’ QUASI SEMPRE DEBOLE O NON DISPONIBILE, SOPRATTUTTO DURANTE EVENTI SPORTIVI DI RILIEVO, ORA I MONDIALI, L’ANNO PASSATO LE OLMPIADI, QUESTO NON VI FA CERTO ONORE ANZI DETTO IN MANIERA CHIARA E’ DEPLOREVOLE ED E’ VERAMENTE UN SERVIZIO SCADENTE PER CHI, COME ME HA SEMPRE PAGATO REGOLARMENTE IL CANONE RAI.

  6. Ennio says:

    Rai reply del 25/08 programma Montalbano mi dice non hai i diritti giusti cosa vuole dire?

  7. aldo valentino says:

    Non e’ possibile che ancora non si riescono a ricevere decentemente (a volte manca il segnale) RAI-4; RAI-5; E RAI-MOVI. Cio’ e’ stato piu’ volte segnalato e, solo per brevi periodi la visione e’ buona ! Ma dico, non ve ne frega niente delle segnalazioni ? Vogliamo dare una svolta a questo dannato Paese?

  8. Enrico Simonetta says:

    Spettabile Rai 5,i programmi sono stupendi!! Peccato che dopo 10 minuti dall’accensione(è un disturbo recente) la voce e l’immagine si blocchino e si sentano scariche forti,cosa che non accade su altre stazioni.Grazie

  9. alain says:

    Non funziona Rai 1 Rai 2 e Rai 3 in zona Pietrasanta provincia di Lucca. È da ieri sera che non va. Il ripetitore di Capriglia ha avuto danni??

  10. paolo says:

    Perchè non si vede più la pagina 546 su televideo?

  11. Liana says:

    Volevo chiedere due cose: come mai delle serie televisive vengono improvvisamente interrotte ? Ad es.sono più volte che seguo la serie “le sorelle McLeod” e a un certo punto è stata interrotta e dopo mesi è ricominciata dall’inizio . È piuttosto seccante! Inoltre da circa un mese ricevo Rai Premium in modo molto disturbato. C’è forse qualche problema tecnico? Ringrazio per la vostra attenzione e pazienza.

  12. FIORELLA says:

    Buongiorno,
    vorrei sapere:
    a) come mai avete interrotto criminal minds trasmesso Rai 2 venerdi?
    b) possibile che a Valbrembo (BG) la visione di rai 4, rai movie e rai premium funziona 1 giorno si e uno no? vi immaginate inizio a guardare un film e a meta’ comincia a “SQUADRETTARE”, esce scritta “segnale debole” e CAMBIO CANALE.
    saluti.

  13. GIULIANO DE ROSA says:

    VI SCRIVO ANCHE SAPENDO CHE NON ” VE NE PUO’ FREGAR DE – “Zona Teramo
    problemi a scelta; RAI 1- -2 3 IMPROVVISAMENTE E SPESSISSIMO NON SINTETIZZATI ; Rai 4,movie,rai premium vi ricevono a scacchi. Il telvideo specie a pag 289, programmi sport, scrive solo ca……..non ne azzecca una. L’Italiano è da scuola elementare. SALUTI NON CALOROSI DA UN ABBONATO

  14. Bertogli says:

    con ci poso parlare ho bisogno di aiuto

  15. Rina Carugati says:

    non si vedono più i canali rai da qualche giorno, perchè devo pagare il canone? come mai in Slovenia, Croazia e nei paesi intorno a noi hanno il digitale terrestre HD e noi non vediamo neppure a bassa definizione? Siamo nel terzo mondo? o peggio?
    Povera Italia! fa sempre più schifo!!!

  16. mario says:

    daquasi tre mesi nella zona di s.olcese (Genoova) non vediamo le reti rai . si vedono le figure doppie e un forte fruscio . Gradiremmo una risposta Grazie n
    N.B. fra poco scadra’ il canone ma noi prima di paagare voremmo anche vedere come prima tutti i canali RAI

    • ANY says:

      HAI RAGIONE! E’ UNA VERGOGNA,CHE SI VERGOGNANO FAR PAGARE X NN VEDERE LA RAI E POI SEMPRE LE SOLITE CAZZATE DI FILM.

    • Dereani sonia says:

      Salve!!! È da sabato sera che dalle 20:00 ad oltranza nn si riesce a vedere i canali causa immagini sfalsate e audio inesistente e ad 1 certo punto saltano i canali!!! Pagare e nn vedere vi sembra giusto? Ho sempre pagato regolarmente e nn mi pare giusto essere ricompensati in questa maniera!!!!!!!

  17. Saverio Ferrari says:

    E’ da 5 giorni che nella mia città ( Lamezia Terme) la RAI non si vede…..il 30 Gennaio però il canone l’ho pagato, correttezza vorrebbe che quando un servizio non viene erogato andrebbe rimborsato per il periodo non attivo.

  18. ANY says:

    SONO GIORNI CHE NN SI VEDE RAI PREMIUN,RAI MOVI E MOLTI ALTRI QUANDO NON SPARISCE ANCHE RAI 1-2-3..SEMPRE GLI STESSI FILM SOPRATUTTO SOTTO NATALE E FESTE,MI SA CHE METTETE GIA’ PROGAMMATI I FILM CHE GIRANO DOPO 365GG. NON E’ UNA VERGOGNA??? CON TT I BEI FILM CHE CI SN ANCHE VECCHI SEMPRE LE SOLITE CAZZATE FATTE..PERO’ IL CANNONE NON VI SCORDATE DI CHIEDERLO!!??

  19. gabriella vitali says:

    Da giorni non riesco a vedere i canali rai, al contrario di tutti gli altri, perfettamente visibili. Abito a Pesaro, in via andrea costa, 15. Mi fate sapere il motivo? Grazie. Gabriella Vitali.

  20. Lana Pierluigi says:

    Con l’installazione di nuove antenne Telecom, più potenti rispetto alle precedenti, disturbano le reti RAI e i canali MEDIASET, con scomparsa delle immagini e un forte fruscio, e successiva scompersa del segnale : LA ZONA RIGUARDA CAMERINO, PROV. DI MACERATA . PIAZZA CAVOUR,VIA BONGIOVANNI ,LARGO DEL TEATRO,VIA DELLA GUIDECCA.

  21. Lana Pierluigi says:

    Con l’installazione di nuove antenne Telecom, più potenti rispetto alle precedenti, le reti RAI e i canali MEDIASET, sono disturbate , con scomparsa delle immagini e ascolto di un forte fruscio, con scompersa totale del segnale : LA ZONA RIGUARDA CAMERINO, PROV. DI MACERATA . PIAZZA CAVOUR,VIA BONGIOVANNI ,LARGO DEL TEATRO,VIA DELLA GUIDECCA.

  22. ABBONATA says:

    PERCHE’ NON SI RIESCE A PARLARE (INTENDO “”””””PARLARE”””””””)CON UN OPERATORE DEL SERVIZIO CLIENTI RAI PER UNA SEMPLICE DOMANDA DA PARTE DI UNA SIGNORA ULTRA OTTANTENNE CHE PURTROPPO NON HA IL COMPUTER DISGRAZIATAMENTE NON E’ LAUREATA IN INFORMATICA E SUO MALGRADO NON CONOSCE IL MONDO DI INTERNET , SA SOLO CHE DEVE PAGARE IL CANONE.

    • vola aldo says:

      Sono diversi giorni che non è possibile ricevere rai 1 2 3 comune di roccavione cn , penso che oltre il sottoscritto abbiano telefonato in tanti, vogliamo far qualcosa?

  23. emauele says:

    ma come mai non riesco ad avre informazioni per fare i provini ti lascio una canzone

  24. castellano antonio says:

    provo a vedere da tempo rai 5 replay ma i contenuti pur essendo disponibili(di colore blu) non mi si aprono e continua a comparire la scritta pubblicita’ attendere 30 secondi .Oggi cercavo il documentario TRASMESSO IERI SERA ALLE 21.30 SU MICHELANGELO E LA CAPPELLA PAOLINA INUTILMENTE.; DA CHE DIPENDE?

  25. luciano lucchesi says:

    Sono 2 giorni che in toscana in particolare la zona di Pisa le reti RAI (1-2-3-5) si vedono criptate o addirittura mancanza di segnale- Come mai ? Grazie

  26. Fernandp says:

    Da qualche giorno..non.
    Riesco a vedere rai 1 -2-3 nella zona Sestri ponente Genova. Mi da sul televisore segnale debole e. Assente

    • oscar clementi says:

      vedo che ci sono già domande perchè non si riceve il segnale su rai 1,2,3. anche nella zona di Cattolica (RN) le risposte concrete quali sono . l’abbonamento è sempre stato pagato
      regolare perchè Voi non lo siete?.

  27. manuela says:

    buongiorno,da diverso tempo nella mia zona,Casoli(CH),i canali rai si vedono male cioe’ squadrettano,perche’? grazie in anticipo e spero risolviate definitivamente il problema.

  28. gioiaflavio says:

    Come mai ogni volta che RAIMovie trasmette vecchi Fil ITALIANI, è impossibile sentire l’audio, mentre appena parte la pubblicità, salta in aria il condominio??? grazie.e…aspetto notizie.

  29. Annamaria says:

    Come mai nella zona di Agropoli (SA) i canali rai 1-2-3 non si vedono bene??
    grazie

  30. giancarlo says:

    Zona s.Giuliano di Arezzo il segnale di Rai 1-2-3 nel pomeriggio sparisce ogni giorno. Fate controlli.La tv serve per vedere le trasmissioni no da sopra immobile per pagare il canone. Spero che provvederemo.

  31. Marco says:

    La telenovela Valeria perché non la trasmettete più? E senza nemmeno avvertirci?

  32. Francesco says:

    Ho problemi nel vedere i canali rai 1,2,3 con il dtv. Sono costretto ripetutamente a risintonizzare il televisore per avere i canali rai. Quelli mediaset invece sono sempre visibili anche in hd. Cosa che con la rai non riesco ad avere. Abito nel comune di tortoreto alto (te) zona collinare. Sapete darmi una soluzione al problema? Inoltre se il dtv dà problemi non era meglio lasciare il vecchio sistema analogico? Augurando un buon 2016 distinti saluti.

  33. Marco says:

    perchè io vedo soltanto rai 1,rai 2, rai3 , e devo pagare l’abbonamento intero ?
    ho scoperto che ci sono altri canali rai ma io non lo sapevo il tecnico antennista mi ha informato che non vedo altri canali rai perchè sono disturbato dalle montagne

  34. maria says:

    Salve x il pagamento del canone Rai 2016 non essendo io intestatario di bolletta luce pagherò con bollettino postale. La cifra annuale è di 100 euro . E possibile pagare trimestralmente come altri anni? Grazie.

  35. vittorio says:

    La RAI sovente scompare anche per poco tempo. Ora sono tre giorni che non si vedono i canali 1-2-3-. A chi dobbiamo rivolgerci?

    • mario says:

      E’ mai possibile che nelle giornate di scirocco, qui nel salento, non si possa vedere bene, o per niente, i programmi rai. Anche noi abbiamo pagato e stiamo pagando il canone rai per intero e non solo in e per alcune giornate.

  36. ugo says:

    soo trre giorni che non si vedono i canali 1 2 3 della rai, mentre tutti gli altri sono perfetti, la mia zona è tagliolo monerrato ( alessandria ) per non parlare ch e non si vedono tutti glia altri della rai. spero in una cortese e sollecita risposta grazie

  37. Antonella says:

    Abito a Cassano Spinola in Piemonte e da qualche tempo ho notevoli problemi a ricevere il segnale Rai. Spesso la ricezione è disturbata (l’audio schiocca e l’immagine è pixelata) per poi arrivare alla sparizione del segnale.
    Oggi il segnale è mancato tutto il giorno inutili i tentativi di risintonizzazione. Malfunzionamento anche su rai.tv, buffering continuo e scene a singhiozzo, sovrapposte o che saltavano avanti e indietro.
    Spero che la situazione si risolva.

  38. mauro says:

    Chi non ha mai pagato il canone se si autodenuncia evita di pagare arretrati o multe?

  39. rosanna bolchini says:

    un grazie RAI per aver trsamesso le due puntate su LUISA SPAGNOLI eaverci permesso di conoscere la vita di questa meravigliosa donna complimenti.
    Rosanna Bolchini

  40. pasquale says:

    sono tre giorni che non riesco a vedere rai 1-2-3 mentre gli altri canali li vedo perfettamente,io abito in prov. di Brindisi,vorrei sapere se risolverete, e quando, questa situazione, grazie

  41. Giuseppe says:

    Da ieri 28/2/2016 non si vedono piu’ i canali Rai a Velletri. C’e’ qualche guasto al ripetitore?

  42. Giovanna botticelli says:

    Seguiamo ta to e con piacere la seria Cold case ma improvvisamente la togliete,questo e il vostro metodo per i clienti?Cosi agisce chi ci estorce il canone?

  43. Domenico martino says:

    Buona sera,
    Vorrei porre alla vostra attenzione il nostro caso.
    Scrivo da un paesino in provincia do Reggio Calabria, Melito di porto salvo. È da circa 3 settimane che il nostro segnale RAI risulta “insufficiente” non permettendoci la visione alcune di tale rete. Vorremmo sapere il motivo e se cortesemente potreste inrtvenire al più presto considerando che paghiamo il canone!
    Attendo fiducioso una vostra risposta.
    Cordiali saluti

  44. gabriella says:

    buonasera,
    volevo segnalare la cattiva ricezione dei programmi serali di RAI 1 (la pallottola nel cuore ed altri trasmessi agli stessi orari)
    Attendo fiduciosa una vostra risposta………. gRAZIE

  45. enrico says:

    Vorrei sapere perché tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 15 e dalle ore 19 alle ore 21 non si vedono i canali Rai in Alessandria Centro Attendo risposta a breve grazie

  46. emanuelapirona says:

    Vorrei sapere perchè da quasi un anno non posso vedere tutti i canali RAI .E’ tutto oscurato Grazie

  47. Wanda Iavicoli says:

    Da diversi giorni Rai replay non fiunziona. Pago il canone e il servizio non mi viene fornito! Fatev qualcosa!!! E’ assurdo.

  48. giovanni says:

    ABITO A OLBIA E NON RICEVO I VS CANALI( NON CHE SIAMO POI COSI IMPORTANTI) ….TEMPO FA UN TECNICO MI HA DETTO COME PROCEDERE E CI SONO RIUSCITO, ORA HO DOVUTO RISINTONIZZARE LA TV SHARP CON DECODER INCORPORATO.E VOILA…LA RAI LATITANTE…MI CHIEDO E VI DOMANDO : MA PERCHE’ COMPLICATE LA VITA A CHI VI PAGA!!!!

  49. Maria Pia Irali says:

    Raiplay non funziona. Abbiamo ricontrollare il modem internet. É tutto ok.
    come fare? Abbiamo un tv Sony e fino a qualche tempo fa riuscivamo a vederlo. Grazie e cordiali saluti Maria Pia

  50. Paola says:

    La prima puntata di Sorelle non è visionabile su Rai Replay a causa, credo, di un problema tecnico, che fare?

  51. lorenzo says:

    e possibile che da diversi mesi si accende sul video segnale insufficente e dopo un’ora circa
    ritorna il video ma siamo proprio in amazzonia povera rai che fine e poi noi vediamo solo 1 2 3
    e rai news

  52. Angelo says:

    Da anni ormai segnalo telefonicamente a Raiway che a casa di mia madre a Scilla (RC) non si riceve il segnale delle reti Rai almeno per tutta la primavera e per tutta l’estate. Va un pochino meglio in autunno e in inverno. I signori di Raiway, quando rispondono, dicono solo che segnaleranno l’informazione ricevuta. Ma a chi? Che seguito hanno le srgnalazioni di disservizio degli utenti Rai? Gli uffici e gli impiegati pagati con i nostri soldi preposti a risolvere i disservizi cosa fanno? Tutto ciò da quando gli italiani sono stati rapinati con l’avvento del digitale terrestre. Mia madre è anziana ed è affezionata alle reti Rai. Pagando da sempre il l canone Rai, perché negarle il servizio?

  53. Angela.pagliai says:

    Qualsiasi fiction non va dite di riprovare ma è sempre cosi grazie

Lascia una risposta

Utilizziamo Cookies proprie e di terze parti per migliorare i nostri servizi e mostrare pubblicità basata nelle sue preferenze, tramite un analisi delle sue abitudini di navigazione. Consideriamo che ne accetta l´utilizzo se continua con la navigazione. Può ottenere ulteriori informazioni, oppure sapere come cambiarne la configurazione nella nostra Politica di Cookies.