Numero di telefono di Stazione centrale milano

Per contattare il telefono del Servizio Assistenza Clienti di Stazione centrale milano:

La Stazione di Milano Centrale è una delle principali stazioni di Europa. È una terminale ferroviaria inaugurata ufficialmente nel 1931 per sustituire la vecchia Stazione Centrale che era stata costruita nel 1864 e che supponeva una stazione di transito che non poteva gestire l’aumento del traffico di passeggeri. Il re Vittorio Emanuele d’Italia mise la pietra che fondamentava la nuova stazioni prima che il progetto fosse definito. Fu l’architetto Ulisse Stacchini ad occuparsi dei piani che furono modellati in base a la Union Station della capitale degli Stati Uniti.

A causa della crisi economica italiana durante la Prima Guerra Mondiale, la sua costruzione avanzó lentamente e il progetto subí diversi cambiamenti e con il tempo diventò più complesso. I cambiamenti iniziarono dal momento in cui il dittatore italiano la voleva utilizzare come simbolo del potere fascista.I cambi più importanti furono il nuovo tipo di binario e l’introduzione di grandi cupule di acciaio.

Lo stile della stazione non è solo uno ma è un mix tra Art Nouveau e Art Deco. La Stazione Milano Centrale conta con ventiquattro binari e circa trecento mila passeggeri usani la stazione, essendo circa cento venti milioni all’anno. La stazione à connessa con tram urbani, filobus e autobus urbani e interurbani.

La stazione è classificata nella categoria Platinum, sono forniti gli accessi per i disabili, scale mobili e ascenzori. Per questioni di sicurezza, la stazione è dotata di camere di videosorveglianza e gli autoparlanti annunciano glli arrivi e le partenze dei treni. All’interno della Stazione Milano Centrale si possono realizzare acquisti nei diversi negozi installati.

Ulteriori numeri di telefono di Stazione centrale milano

Contenuto correlate: numero Stazione centrale milano, servizio clienti Stazione centrale milano, contatti Stazione centrale milano, chiamare Stazione centrale milano, numero di telefono Stazione centrale milano, clienti Stazione centrale milano, numero di Stazione centrale milano, telefono Stazione centrale milano, telefono servizio clienti Stazione centrale milano, numero verde Stazione centrale milano, chiamare gratis a Stazione centrale milano, numero verde servizio clienti Stazione centrale milano, Telefono servizio clienti Stazione centrale milano, telefono servizio clienti Stazione centrale milano fisso, telefono fisso di Stazione centrale milano, telefono servizio assistenza clienti di Stazione centrale milano.

Una risposta a “Stazione centrale milano”

  1. gabriella scrive:

    Buongiorno, volevo sapere l’orario mattuttino e il costo per la tratta Milano centrale _
    Schio in provincia di Vicenza per il 15 Agosto 2014 . I biglietti si fanno direttamente in Centrale? adulto più 12 anni grazie

Lascia un Commento