Numero di telefono di Trenitalia

Per contattare il telefono del Servizio Assistenza Clienti di Trenitalia:

CODICE 0236
Prendere nota del codice di società e comporre quando richiesto dall'operatore.
Rete fissa: Il costo è di 36 centesimi alla risposta e 1,81€ al minuto. Rete mobile: Il costo è di 18 centesimi alla risposta e 2,42€ al minuto
Trenitalia
4.12 (82.35%) 17 votos

Trenitalia è il principale operatore ferroviario in Italia. Trenitalia è di proprietà di Ferrovie dello Stato, ente statale. E ‘stata creata nel 2000 in seguito alla direttiva dell’Unione europea sulla liberalizzazione del trasporto ferroviario. Trenitalia offre il trasporto in tutta Italia (comprese Sicilia e Sardegna e servizi di traghetto dall’ Italia continentale per entrambe le isole sono gestiti dalla Rete Ferroviaria Italiana), e ha anche collegamenti con l’Austria, Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Slovenia, Spagna e Svizzera. Ferrovie dello Stato è diventata una holding che controlla il treno (Trenitalia) e la rete ferroviaria (Rete Ferroviaria Italiana), tra gli altri. La compagnia impiega circa ventinove mila dipendenti.

L’Italia è sempre stato un paese pioniere nel viaggio in treno ed è per questo che attualmente Trenitalia conta con treni come Frecciarossa, Frecciargento o Frecciabianca, tutti tipi di treni che si distinguono per la velocità e la distanza. Questi treni collegano tratte come quelle di Milano a Venezia, Udine a Trieste, Ginevra a Roma o Bari a Lecce.

Gli utenti hanno la possibilità di acquistare i biglietti in stazione o via il negozio elettronico del sito web ufficiale Trenitalia. I biglietti comprati con sufficiente anticipo hanno sconti applicati come l’offerta Super Economy. Trenitalia attualmente applica anche la soluzione Ticketless, un biglietto elettronico che permette risparmiare nel momento dell’acquisto ed è senza spese di spedizione. Dall’anno 2012 i treni Frecciarossa offrono connessione wi-fi ai viaggiatori gratis.

Esistono due tipi di biglietto, uno per i treni regionali e un’altro per la lunga distanza. Una volta acquistati, i biglietti per i treni regionali devono essere convalidati presso la stazione prima della partenza. D’altra parte, i treni premium vale a dire, a lunga distanza, ad alta velocità e altri treni, sono treni che richiedono prenotazione, tutti i posti devono essere prenotati in anticipo. Sono stati stabiliti tre nuovi tipi di biglietto per quanto riguarda i prezzi: Supereconomy, Economy e Base, con i primi due che offrono diversi livelli di sconto rispetto alla Base. Queste due nuove tariffe scontate possono essere acquistate fino al momento della partenza, se i sedili in classe tariffaria sono ancora disponibili.

Sul sito web di Trenitalia si possono consultare gli orari e tariffe dei treni, così come le condizioni di viaggio e acquisto. Per richiedere qualsiasi tipo d’informazione, gli utenti possono contattare il numero di telefono di assistenza del servizio clienti Trenitalia oppure rivolgersi a questo servizio nelle stazioni ferroviarie localizzate in tutto il territorio italiano.

Contenuto correlate: numero Trenitalia, servizio clienti Trenitalia, contatti Trenitalia, chiamare Trenitalia, numero di telefono Trenitalia, clienti Trenitalia, numero di Trenitalia, telefono Trenitalia, telefono servizio clienti Trenitalia, numero verde Trenitalia, chiamare gratis a Trenitalia, numero verde servizio clienti Trenitalia, Telefono servizio clienti Trenitalia, telefono servizio clienti Trenitalia fisso, telefono fisso di Trenitalia, telefono servizio assistenza clienti di Trenitalia.

3 risposte a “Trenitalia”

  1. emilia galoppo ha detto:

    avrei bisogno di assistenza da trenitalia ma una chiamata quanto mi costa? è una vera rapina!!

  2. clementina ha detto:

    Buon giorno sil sito trniitalia non riesco a trovare prezzi orari bologna parigi e come faccio a parlare con operatore grazie

  3. gilio ha detto:

    Per favore potrei sapere se domani 25 maggio i treni in partenza da Torino Porta diretti a diano marina subiranno modifiche in vista dello sciopero?
    grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × cinque =

Utilizziamo Cookies proprie e di terze parti per migliorare i nostri servizi e mostrare pubblicità basata nelle sue preferenze, tramite un analisi delle sue abitudini di navigazione. Consideriamo che ne accetta l´utilizzo se continua con la navigazione. Può ottenere ulteriori informazioni, oppure sapere come cambiarne la configurazione nella nostra Politica di Cookies.